Gestione Omaggi (Platform) |
In molte aziende la spedizione degli omaggi viene gestita direttamente nell’ordine.
Per far in modo che il sistema prenda la categoria di registrazione corretta,
nel momento in cui viene inserito l’omaggio, è necessario specificare la
categoria di registrazione a setup in Setup Eos Platform, nel
Tab Vendite, nel campo "Cod. add. art. omaggi".
Sui documenti di vendita è presente il campo “Omaggio” che indica se la riga è un omaggio o meno.
Sono possibili due situazioni:
-per ogni
riga marcata come Omaggio, al rilascio del documento, verrà creata in automatico
una riga di tipo "Addebito (Articolo) dello stesso importo, ma con quantità
negativa."
-si
può creare la riga di addebito articolo in automatico, senza aver rilasciato
l'ordine, da Azioni->Crea righe omaggio
NB Quando su un documento di vendita viene inserito un omaggio oppure una promozione di tipo sconto merce è possibile, all'atto della registrazione, appoggiare gli importi relativi su un conto specifico.
Copyright © EOS Solutions Via G. di Vittorio 23 - 39100
Bolzano, Italia. Tutti i diritti riservati.