È possibile archiviare i documenti aziendali esterni in Dynamics NAV allegando i file del documento ai record di documento in entrata correlati. Se il documento, ad esempio una fattura di acquisto, non è stato creato come record di documento in arrivo, è comunque possibile creare e connettere ad esso un record di documento in arrivo in un secondo momento. È inoltre possibile allegare file di documento in entrata a documenti di vendita e di acquisto registrati e a movimenti di contabilità cliente o fornitore utilizzando il Dettaglio informazioni di File di documento in entrata ad esempio nelle finestre Fatture acquisto registrate e Movimenti contabili fornitori.
Nelle finestre Piano dei conti e Movimenti C/G è possibile utilizzare una funzione di ricerca per trovare movimenti di contabilità generale per documenti di vendita e di acquisto registrati che non hanno record di documenti in entrata e successivamente collegarli centralmente a record esistenti o crearne di nuovi con file di documento allegati. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Trovare documenti registrati senza record di documenti in entrata.
Le procedure riportate di seguito mostrano come allegare un file a una fattura di acquisto esistente che non è stata creata da un record di documento in entrata e come allegare un file a un movimento contabile fornitore. L'operazione di allegare un file a documenti di vendita o di acquisto registrati funziona in modo analogo.
È possibile rimuovere i file allegati da documenti non registrati in qualsiasi momento eliminando il record del documento in entrata correlato. Se il documento è registrato, è innanzitutto necessario rimuovere la connessione dal record del documento in entrata.
La connessione al documento registrato viene rimossa. È ora possibile connettere un altro record di documento in entrata al documento registrato come descritto in questo argomento.
Elaborare i documenti in entrata
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