Impostare documenti in entrata

Se si creano righe registrazioni COGE da record di documenti in entrata, è necessario specificare nella finestra Setup documenti in entrata quale definizione registrazioni e quale batch contabile utilizzare.

Se non si desidera che gli utenti creino fatture o righe registrazioni COGE dai record di documenti in entrata prima che i documenti siano approvati, è necessario impostare i responsabili dell'approvazione nella finestra Responsabili approvazione documenti in entrata.

Per trasformare file PDF e file di immagine in documenti elettronici convertibili, ad esempio, in fatture di acquisto Dynamics NAV', è necessario innanzitutto impostare la funzionalità OCR e abilitare il servizio.

Se la funzionalità Documenti in entrata è impostata, è possibile utilizzare diverse funzioni per esaminare le ricevute relative alle spese, gestire le attività OCR e convertire i file dei documenti in entrata, manualmente o automaticamente, nei relativi documenti o in righe di registrazione. I file esterni possono essere allegati in qualsiasi fase dell'elaborazione, ad esempio ai documenti registrati, nonché ai fornitori, clienti e movimenti di contabilità generale risultanti. Per ulteriori informazioni, vedere Elaborazione di documenti in entrata.

Per impostare la funzione Documenti in entrata

  1. Scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Setup documenti in entrata, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Compilare i campi, se necessario. Selezionare il campo per visualizzare una breve descrizione del campo o il collegamento a ulteriori informazioni.

Per impostare i responsabili dell'approvazione dei record di documenti in entrata

  1. Scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Setup documenti in entrata, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. In alternativa, nella finestra Setup documenti in entrata scegliere l'azione Responsabili approvazione.

    Nella finestra Responsabili approvazione documenti in entrata vengono elencati tutti gli utenti impostati in Dynamics NAV.

  3. Selezionare uno o più utenti che possono approvare un documento in entrata prima che possa essere creato un documento o una riga registrazioni correlata.

Se vengono impostati i responsabili dell'approvazione nella finestra Responsabile approvazione documento in entrata solo questi utenti possono approvare un documento in entrata se la casella di controllo Richiedi approvazione per creare nella finestra Setup documenti in entrata è selezionata.

NOTE

Questa impostazione di approvazione non è correlata ai workflow di approvazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Utilizzo dei workflow di approvazione.

Per impostare un servizio OCR

  1. Scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Setup servizio OCR, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Compilare i campi, se necessario. Selezionare il campo per visualizzare una breve descrizione del campo o il collegamento a ulteriori informazioni.

Per crittografare le informazioni di accesso

Si consiglia di proteggere le informazioni di accesso immesse nella finestra Setup servizio OCR. È possibile crittografare dati nel server generando nuove chiavi di crittografia o importando quelle esistenti che vengono abilitate nell'istanza del server che collega al database.

  1. Nella finestra Setup servizio OCR scegliere l'azione Gestione crittografia.
  2. Nella finestra Gestione crittografia dati abilitare la crittografia dei dati.

Vedi anche

Elaborare i documenti in entrata
Documenti in entrata
Acquisti
Utilizzo di Dynamics NAV



� 2017 Microsoft. Tutti i diritti riservati.