Prima di poter creare i workflow, è necessario impostare gli utenti che vi parteciperanno. Questa operazione è essenziale per specificare, ad esempio, chi riceverà una notifica per agire in una fase del flusso di lavoro.
Nella finestra Gruppo di utenti del workflow è possibile impostare gli utenti in gruppi di utenti del workflow e specificare il numero di utenti in una sequenza di processo, ad esempio una catena di responsabili di approvazione.
Anche gli utenti del workflow che agiscono da utenti dell'approvazione, sia i richiedenti sia i responsabili dell'approvazione, devono essere impostati come utenti del workflow nella finestra Gruppo di utenti del workflow. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare utenti per l'approvazione.
Per definire che una richiesta di approvazione non venga approvata fino a che non venga approvata da più responsabili di una catena di approvazione, impostare i responsabili di approvazione in una gerarchia. Per il tipo Responsabile approvazione, impostare i responsabili approvazione nella finestra Setup utente approvazione. Per il tipo Gruppo di utenti del workflow, impostare i responsabili di approvazione nella finestra Gruppi di utenti del workflow e definire la gerarchia assegnando numeri incrementali a ogni responsabile nel campo Nr. sequenza . Per ulteriori informazioni, vedere questo argomento e Procedura: Impostare gli utenti per l'approvazione.
Per definire che una richiesta di approvazione non venga approvata fino a che non venga approvata da più responsabili uguali, indipendentemente da una gerarchia, impostare un normale gruppo di utenti del flusso di lavoro. Per il tipo Gruppo di utenti del workflow, impostare i responsabili di approvazione nella finestra Gruppi di utenti del workflow e assegnare lo stesso numero a ogni responsabile nel campo Nr. sequenza . Per ulteriori informazioni, vedere questo argomento.
Nella Scheda dettaglio Membri gruppo utenti del flusso di lavoro compilare i campi come descritto nella tabella seguente.
Campo | Description |
---|---|
Nome utente | Specificare l'utente che parteciperà ai flussi di lavoro. L'utente deve essere presente nella finestra Setup utente. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Gestire gli utenti e le autorizzazioni. |
Nr. sequenza | Specificare l'ordine in cui l'utente del flusso di lavoro viene impiegato in un flusso di lavoro rispetto ad altri utenti. Questo campo può essere utilizzato, ad esempio, per specificare quando l'utente approva in relazione ad altri responsabili approvazione quando si utilizza l'opzione Gruppo di utenti del workflow nel campo Tipo di responsabile approvazione nella relativa risposta workflow. SUGGERIMENTO: per definire che una richiesta di approvazione non venga approvata fino a che non venga approvata da più responsabili uguali, indipendentemente da una gerarchia, impostare un normale gruppo di utenti del workflow assegnando lo stesso numero di sequenza ai relativi responsabili dell'approvazione. |
Procedura: Impostare gli utenti per l'approvazione
Impostazione dei workflow
Utilizzo dei workflow
Procedura dettagliata: Impostazione e utilizzo di un workflow di approvazione di acquisto
Workflow
� 2017 Microsoft. Tutti i diritti riservati.