È possibile abilitare il log modifiche in Dynamics NAV in modo da disporre di uno storico delle attività. Il log è basato sulle modifiche apportate ai dati nelle tabelle che si traccia. Nel log modifiche, i movimenti vengono ordinati cronologicamente e mostrano le modifiche apportate ai campi nelle tabelle specificate. Il log modifiche raccoglie tutte le modifiche apportate alla tabella.
Un problema comune in diversi sistemi finanziari è individuare l'origine degli errori e delle modifiche dei dati. Potrebbe trattarsi di un numero di telefono errato del cliente o di una registrazione errata nella contabilità generale. Il log modifiche consente di tenere traccia di tutte le modifiche dirette apportate da un utente ai dati nel database. È necessario specificare cosa si desidera venga registrato per ciascuna tabella e campo, quindi attivare il log modifiche.
Il log modifiche viene attivato e disattivato nella finestra Setup log modifiche. Quando si attiva o disattiva il log modifiche, questa attività viene registrata, in modo da poter visualizzare sempre quale utente ha disattivato o riattivato il log modifiche. Non è possibile disattivare tale funzione.
Nella finestra Setup log modifiche se si sceglie l'azione Tabelle è possibile specificare le tabelle di cui si desidera tracciare le modifiche e le modifiche da tracciare. Dynamics NAV tiene traccia anche di una serie di tabelle di sistema.
Dopo avere impostato e attivato il log modifiche e apportato una modifica ai dati, è possibile visualizzare e filtrare le modifiche nella finestra Movimenti log modifiche. Se si desidera rimuovere i movimenti, è possibile farlo nella finestra Elimina mov. log modifiche, in cui è possibile impostare filtri in base alle date e all'ora.
Modifica delle impostazioni di base
Ordinamento
Utilizzo della funzionalità Cerca pagina o report
Procedura: Gestire gli utenti e le autorizzazioni
Utilizzo di Dynamics NAV
� 2017 Microsoft. Tutti i diritti riservati.