È possibile impostare e utilizzare i workflow che collegano task di processi aziendali eseguiti da utenti diversi. I task di sistema, ad esempio la registrazione automatica, possono essere inclusi come passaggi nei flussi di lavoro e preceduti o seguiti da task degli utenti. La richiesta e la concessione dell'approvazione per creare nuovi record sono passaggi tipici del workflow. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei workflow.
Prima di poter iniziare a utilizzare i flussi di lavoro, è necessario impostare gli utenti del flusso di lavoro e gli utenti dell'approvazione, specificare la modalità di ricezione delle notifiche sui passaggi del flusso di lavoro e successivamente creare i flussi di lavoro, potenzialmente preceduti dalla personalizzazione del codice.
Nella finestra Workflow creare un workflow elencando le fasi interessate nelle righe. Ogni fase consiste in un evento del flusso di lavoro, moderato dalle condizioni di evento, e in una risposta del flusso di lavoro, moderata dalle opzioni di risposta. È possibile definire le fasi workflow compilando i campi delle righe del workflow in base a elenchi fissi di valori di evento e di risposta che rappresentano gli scenari supportati dal codice dell'applicazione.
Se uno scenario aziendale richiede un evento o una risposta del flusso di lavoro non supportati, il partner Microsoft deve implementarli tramite la personalizzazione del codice dell'applicazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura dettagliata: Implementazione di nuovi eventi e risposte workflow su MSDN.
Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono.
Per | Vedere |
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Impostare gli utenti e i gruppi di utenti del flusso di lavoro. | Procedura: Impostare gli utenti del workflow |
Impostare gli utenti del flusso di lavoro che partecipano ai flussi di approvazione. | Procedura: Impostare gli utenti per l'approvazione |
Specificare in che modo gli utenti ricevono le notifiche dei passaggi del flusso di lavoro, incluse le richieste di approvazione. | Impostazione delle notifiche del workflow |
Specificare quando gli utenti ricevono le notifiche e se aggregare le notifiche in un unico periodo per ridurne il numero. | Procedura: Specificare come e quando ricevere le notifiche |
Impostare il layout e il contenuto generale di nuovi messaggi di notifica relativi al workflow o esportare, modificare e importare nuovamente i modelli esistenti. | Procedura: Gestire i modelli di notifica |
Impostare un server SMTP per consentire la comunicazione e-mail in entrata e in uscita di Dynamics NAV | Procedura: Impostare la posta elettronica |
Specificare i diversi passaggi di un flusso di lavoro in base al collegamento tra gli eventi del flusso di lavoro e le risposte del flusso di lavoro. | Procedura: Creare flussi di lavoro |
Usare i modelli di flussi di lavoro per creare nuovi flussi di lavoro. | Procedura: Creare flussi di lavoro da modelli di flusso di lavoro |
Condividere workflow con altri database Dynamics NAV. | Procedura: Esportare e importare workflow |
Come impostare un flusso di lavoro per approvare documenti di vendita seguendo una procedura end-to-end. | Procedura dettagliata: Impostazione e utilizzo di un flusso di lavoro di approvazione di acquisto |
Aggiungere supporto per uno scenario aziendale che richiede nuovi eventi o risposte del flusso di lavoro personalizzando il codice dell'applicazione. | Procedura dettagliata: Implementazione di nuovi eventi e risposte workflow su MSDN. |
Utilizzo dei workflow
Workflow
Procedura dettagliata: Impostazione e utilizzo di un flusso di lavoro di approvazione di acquisto
Utilizzo di Dynamics NAV
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