Impostazione delle notifiche del workflow

Molte risposte workflow riguardano la comunicazione, a un utente, di un evento che si è verificato e la relativa necessità di intervento. Ad esempio, in un passaggio del flusso di lavoro, l'evento potrebbe essere che l'utente 1 richiede l'approvazione di un nuovo record e la risposta riguarda l'invio di una notifica all'utente 2, cioè il responsabile dell'approvazione. Nel passaggio successivo del flusso di lavoro, l'evento potrebbe essere che l'utente 2 approva il record e la risposta riguarda l'invio di una notifica all'utente 3 per iniziare un'elaborazione correlata del record approvato. Per le fasi del workflow che riguardano l'approvazione, ogni notifica è collegata a un movimento di approvazione. Per ulteriori informazioni, vedere Workflow.

NOTE

La versione generica di Dynamics NAV supporta le notifiche come messaggi e-mail e note interne.

IMPORTANT

Tutte le notifiche del flusso di lavoro vengono inviate tramite una coda processi. Assicurarsi che la coda processi sia presente nella soluzione. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzare le code processi per pianificare i task.

È possibile impostare diversi aspetti delle notifiche del flusso di lavoro nelle aree seguenti:

  1. Per i workflow di approvazione, è possibile impostare i destinatari delle notifiche del workflow compilando una riga nella finestra Setup utente approvazione per ogni utente che fa parte del workflow. Ad esempio, se l'utente 2 è specificato nel campo ID resp. approvazione nella riga per l'utente 1, la notifica di richiesta dell'approvazione viene inviata all'utente 1. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare utenti per l'approvazione.
  2. È possibile impostare il momento e la modalità di ricezione delle notifiche del workflow da parte degli utenti compilando la finestra Programmazione notifica per ogni utente del workflow. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Specificare come e quando ricevere le notifiche.
  3. È possibile impostare il contenuto e il layout generali delle notifiche, incluse le notifiche relative alle risposte del workflow scadute, impostando i modelli di notifica nella finestra Modelli di notifica. È possibile utilizzare i modelli di default forniti con Dynamics NAV.
  4. È possibile impostare le regole e il contenuto specifici della notifica di un flusso di lavoro durante la creazione del flusso di lavoro in questione. Questa operazione può essere eseguita selezionando le opzioni nella finestra Opzioni di risposta workflow per la risposta workflow che rappresenta la notifica. Per ulteriori informazioni, vedere il passaggio 9 in Procedura: Creare workflow.

Vedi anche

Procedura: Impostare gli utenti per l'approvazione
Procedura: Impostare gli utenti del workflow
Procedura: Specificare come e quando ricevere le notifiche
Procedura: Creare workflow
Procedura: Gestire i modelli di notifica
Utilizzare le code processi per pianificare i task
Procedura: Impostare la posta elettronica
Procedura dettagliata: Impostazione e utilizzo di un workflow di approvazione di acquisto
Workflow



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