Un ruolo centrale, ad esempio l'amministratore dell'applicazione, deve occuparsi regolarmente dell'accumularsi dei documenti storici, eliminandoli o comprimendoli.
In certe situazioni, si ha la necessità di eliminare degli ordini di acquisto fatturati. Dynamics NAV verifica che gli ordini di acquisto eliminati siano stati completamente fatturati. Non è possibile eliminare ordini che non siano stati completamente fatturati e ricevuti.
Gli ordini di reso sono in genere eliminati dopo la fatturazione. Quando si registra una fattura, viene trasferita nella finestra Note credito acq. registrate . Se si seleziona la casella di controllo Spediz. resi in nota credito nella finestra Setup contabilità fornitori, la fattura viene trasferita nella finestra spedizione reso registrata. È possibile eliminare i documenti mediante il processo batch Rimuovi ordini resi acq. fatt. . Prima di eliminarli, il processo batch verifica se gli ordini di reso acquisto sono completamente spediti e fatturati.
Gli ordini di acquisto programmati non vengono eliminati dopo aver elaborato e fatturato tutti gli ordini di acquisto correlati. È possibile eliminare ordini programmati tramite il processo batch Elimina ordini acq. progr. fatturati.
Gli ordini di assistenza fatturati vengono in genere eliminati automaticamente dopo che sono stati completamente fatturati. Quando si registra una fattura, viene creato un movimento corrispondente nella finestra Fatture assistenza registrate. Il documento registrato può essere visualizzato nella finestra Fattura assistenza registrata.
Gli ordini di assistenza non vengono, tuttavia, eliminati automaticamente se la quantità totale indicata nell'ordine è stata registrata non dall'ordine stesso, ma dalla finestra Fattura assistenza. In questo caso può essere necessario eliminare ordini fatturati che non sono stati eliminati. Per eseguire questa operazione, utilizzare il processo batch Elimina ordini assistenza fatturati.
Impostazione e amministrazione in Dynamics NAV
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