A tutte le persone nella società che hanno accesso a Dynamics NAV viene assegnato un profilo che consente l'utilizzo di una Gestione ruolo utente. In qualità di amministratore, è possibile assegnare e modificare profili in Dynamics NAV e aggiungere e rimuovere utenti nell'ambito della sottoscrizione di Dynamics NAV.
Per aggiungere utenti in Dynamics NAV, l'amministratore di Office 365 della società deve innanzitutto creare gli utenti tramite l'interfaccia di amministrazione di Office 365. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Gestire gli utenti e le autorizzazioni.
I profili sono raccolte di utenti Dynamics NAV che condividono la stessa Gestione ruolo utente. La Gestione ruolo utente è un tipo di pagina nella quale è possibile inserire parti differenti. Ogni parte è un contenitore in cui è possibile ospitare altre pagine o parti di sistema di default, come, ad esempio, una parte Outlook o parti per l'aggiunta di task, notifiche o note. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione di profili.
Il concetto di personalizzazione dell'interfaccia utente in Dynamics NAV è suddiviso in due parti:
Configurazione, eseguita dall'amministratore
L'amministratore configura l'interfaccia utente per più utenti personalizzandola per un profilo a cui gli utenti vengono assegnati. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione dell'interfaccia utente per gli utenti.
Personalizzazione, eseguita dagli utenti
Gli utenti possono personalizzare l'interfaccia utente della versione personale personalizzando l'interfaccia utente con le proprie credenziali di accesso. Questa personalizzazione può essere eliminata dall'amministratore. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle aree di lavoro.
Procedura: Gestire gli utenti e le autorizzazioni
Personalizzazione dell'interfaccia utente
� 2017 Microsoft. Tutti i diritti riservati.