Se il campo Criteri di assemblaggio nella scheda articolo di un articolo di assemblaggio contiene Assemblaggio su ordine, il processo di default dell'ordine di vendita presuppone che l'articolo non sia in magazzino e debba essere assemblato per tale ordine di vendita specifico. Di conseguenza, un ordine di assemblaggio collegato viene automaticamente creato quando si aggiunge l'articolo a una riga dell'ordine di vendita. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Vendere articoli assemblati su ordine. Tuttavia, se una parte della quantità dell'ordine di vendita è già disponibile in magazzino, interamente, è possibile ridurre la quantità dell'ordine di assemblaggio modificando il campo Qtà per assemblaggio su ordine nella riga dell'ordine di vendita.
Questo è uno scenario raro poiché si prevede che gli articoli di assemblaggio su ordine siano sempre personalizzati ed è poco probabile che si trovino in magazzino nella configurazione richiesta da un altro cliente. Tuttavia, se una società dispone di quantità di assemblaggio su ordine in magazzino a causa di resi o annullamenti di ordini, queste quantità devono essere prelevate e vendute prima di assemblarne di nuove.
Non sono disponibili funzionalità negli ordini di vendita che avvisino o assistano automaticamente l'utente nell'individuazione delle quantità di un ordine di assemblaggio già disponibili. In alternativa, è necessario monitorare le informazioni sulla disponibilità, ad esempio nel Dettaglio informazioni Dettagli righe vendite.
Una funzionalità analoga è disponibile quando si vendono articoli di assemblaggio dal magazzino e la quantità non è disponibile, interamente o in parte, e può essere fornita da un ordine di assemblaggio. Per altre informazioni, vedere Procedura: Vendere insieme articoli assemblaggio su ordine e articoli in magazzino.
Alcune regole si applicano al campo Qtà da spedire nelle righe dell'ordine di vendita che contengono una combinazione di quantità per l'assemblaggio su ordine e quantità di magazzino. Per altre informazioni, vedere la sezione "Scenari di combinazione" in Assemblaggio su ordine e assemblaggio per magazzino.
Nella procedura, le quantità di assemblaggio su ordine vengono sostituite con le quantità di magazzino in una riga dell'ordine di vendita. I passaggi includono la verifica della disponibilità, la detrazione della quantità dall'ordine di assemblaggio collegato e l'impegno della quantità di magazzino per garantire che venga prelevata e spedita per l'ordine.
Nella finestra Impegni selezionare la riga o le righe del movimento contabile articolo che contengono le quantità disponibili, scegliere l'azione Impegna da riga corrente, quindi fare clic su OK.
Nel campo Quantità impegnata della finestra Ordine vendita verrà indicato che l'intera quantità della riga dell'ordine è impegnata. Il campo Qtà per assemblaggio su ordine riflette ancora la sottoquantità che deve essere assemblata.
Rilasciare l'ordine di vendita per il prelievo degli articoli di magazzino e per l'assemblaggio degli articoli non disponibili. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Assemblare articoli.
Il campo Codice collocazione nell'ordine di vendita può essere precompilato in base al campo Cod. coll. sp. ass. su ordine o il campo Cod. coll. art. da assembl. nella scheda ubicazione. In tal caso, il campo Codice collocazione nella riga dell'ordine di vendita può essere errato in questa combinazione di quantità di assemblaggio su ordine e assemblaggio per magazzino. Si consiglia di esaminare il campo Cod. collocazione e verificare che il posizionamento funzioni per tutte le quantità. In alternativa, immettere due quantità diverse in righe separate dell'ordine di vendita.
Gestione assemblaggio
Procedura: Impegnare articoli
Procedura: Utilizzare le distinte base
Magazzino
Dettagli di progettazione: Gestione warehouse
Utilizzo di Dynamics NAV
� 2017 Microsoft. Tutti i diritti riservati.