In caso di vendita o cessione di un cespite, occorre registrare il valore di cessione per calcolare e registrare il guadagno o la perdita. L'ultimo movimento registrato per un cespite deve essere un movimento di cessione. In caso di cessione parziale di un cespite è possibile registrare più di un movimento di cessione. Il totale di tutti gli importi di cessione registrati deve essere un importo in Avere.
NOTA: in caso di cessione di un cespite in cambio di un altro cespite, occorre registrare sia la vendita del cespite precedente (cessione) sia l'acquisto del nuovo (acquisizione). Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Acquisire i cespiti.
Scegliere l'azione Inserisci conto cespiti. Una seconda riga di registrazione viene creata per la contropartita impostata per la registrazione della cessione.
Nota: il passaggio 4 funziona solo se è stato impostato quanto segue: nella finestra Scheda Cat. Reg. Cespite della categoria di registrazione del cespite, il campo Conto cessione contiene il conto di addebito contabilità generale e il campo Conto saldo cessione contiene il conto C/G in cui si desidera registrare i movimenti di contropartita per la rivalutazione. Per ulteriori informazioni, vedere Impostare la sezione "Per impostare categorie di registrazione cespiti" in Procedura: Impostare i valori generali per i cespiti.
In caso di vendita o di cessione parziale di un cespite occorre suddividere il cespite prima di registrare la transazione di cessione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Trasferimento, divisione o raggruppamento dei cespiti.
In caso di vendita o di cessione di un cespite, il valore di cessione viene registrato nella contabilità generale dove è possibile visualizzare il risultato.
Gestione di cespiti
Impostazione cespiti
Contabilità
Benvenuto in Dynamics NAV
© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.