È possibile offrire per loro comodità determinati articoli ai clienti che non si desidera mantenere in magazzino fino a quando non si inizia a venderli. Se si desidera iniziare a mantenere tali articoli in magazzino, è possibile convertirli in schede articolo normali in due modi.
Nota: non è possibile selezionare un articolo non in stock dalla finestra Fattura di vendita. È possibile selezionare un articolo non in stock dalla finestra Offerta di vendita, ma l'articolo non in stock non verrà convertito in articolo normale quando si utilizza la funzione Crea ordine.
Un articolo non in stock ha in genere il numero di articolo del fornitore che lo fornisce. Per abilitare la conversione di una scheda articolo non in stock in una scheda articolo normale, è necessario impostare come la numerazione articolo fornitore viene convertita nella numerazione articolo dell'utente.
Nelle schede articolo non in stock sono presenti molte informazioni in meno rispetto alle schede articolo normale perché vengono utilizzate solo per offrirle in offerte e in altri modi. Per tale motivo, devono essere convertite in schede articolo normale prima di registrare le transazioni di vendita relative.
Per abilitare la conversione di una scheda articolo non in stock in una scheda articolo normale, è necessario impostare come la numerazione articolo fornitore viene convertita nel formato di numerazione articolo dell'utente.
Verrà visualizzata una nuova scheda articolo precompilata con le informazioni dell'articolo non in stock e viene creato un modello articolo relativo. È possibile immettere o modificare i campi della nuova scheda articolo secondo le necessità. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Registrare nuovi prodotti.
In una nuova riga di vendita, lasciare vuoto il campo Articolo, scegliere Riga, Funzioni e selezionare Articoli non in stock.
L'articolo non in stock viene convertito in articolo normale. Verrà visualizzata una nuova scheda articolo precompilata con le informazioni dell'articolo non in stock e viene creato un modello articolo relativo.
È possibile immettere o modificare i campi della nuova scheda articolo secondo le necessità. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Registrare nuovi prodotti.
Nota: un record di cross reference articolo viene creato automaticamente per il fornitore dell'articolo tra il numero dell'articolo fornitore e il nuovo numero dell'articolo.
Procedura: Registrare nuovi prodotti
Gestire i costi del magazzino
Utilizzare Dynamics NAV
© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.