È possibile utilizzare le relazioni d'affari vengono utilizzate per indicare il tipo di relazione commerciale che intercorre con i contatti, ad esempio potenziale cliente, banca, consulente e fornitore di servizi e così via.
L'utilizzo delle relazioni d'affari nei contatti è un processo a due passaggi. Innanzitutto, occorre definire il codice relazioni d'affari. Questo passaggio deve essere eseguito una sola volta per ogni relazione d'affari. Dopo aver creato un codice di relazione d'affari, è possibile iniziare ad assegnarlo alle società.
Nota: se si prede di sincronizzare i contatti con fornitori, clienti o conti correnti bancari in altre sezioni dell'applicazione, è consigliabile impostare una relazione d'affari.
Il codice relazione d'affari definisce una categoria o un tipo della relazione d'affari, ad esempio BANCA o LEGGE. È possibile impostare più codici di relazione d'affari. Per definire la relazione d'affari, utilizzare la finestra Relazioni d'affari.
Non è possibile assegnare relazioni d'affari a un contatto, ma solo alle società.
Scegliere l'azione Società, quindi l'azione Relazioni d'affari.
Verrà aperta la finestra Relazioni d'affari contatto.
Ripetere questi passaggi per assegnare altre relazioni d'affari. È inoltre possibile assegnare altre relazioni d'affari dalla lista Contatti seguendo la stessa procedura.
Il numero di relazioni d'affari assegnate al contatto viene visualizzato nel campo Nr. relazione d'affari nella sezione Segmentazione nella finestra Contatto.
Una volta assegnate le relazioni d'affari ai contatti, è possibile utilizzare queste informazioni per selezionare i contatti per i segmenti. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: aggiungere contatti ai segmenti.
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