Impostare relazioni d'affari nelle società contatto

È possibile utilizzare le relazioni d'affari vengono utilizzate per indicare il tipo di relazione commerciale che intercorre con i contatti, ad esempio potenziale cliente, banca, consulente e fornitore di servizi e così via.

L'utilizzo delle relazioni d'affari nei contatti è un processo a due passaggi. Innanzitutto, occorre definire il codice relazioni d'affari. Questo passaggio deve essere eseguito una sola volta per ogni relazione d'affari. Dopo aver creato un codice di relazione d'affari, è possibile iniziare ad assegnarlo alle società.

Nota: se si prede di sincronizzare i contatti con fornitori, clienti o conti correnti bancari in altre sezioni dell'applicazione, è consigliabile impostare una relazione d'affari.

Definire un codice relaz. d'affari

Il codice relazione d'affari definisce una categoria o un tipo della relazione d'affari, ad esempio BANCA o LEGGE. È possibile impostare più codici di relazione d'affari. Per definire la relazione d'affari, utilizzare la finestra Relazioni d'affari.

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Relazioni d'affari, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Selezionare l'azione Nuovo e immettere un codice e una descrizione. Il codice può avere un massimo di 11 caratteri e può essere qualsiasi combinazione di numeri o lettere.

Assegnare relazioni d'affari ai contatti

Non è possibile assegnare relazioni d'affari a un contatto, ma solo alle società.

  1. Aprire il contatto.
  2. Scegliere l'azione Società, quindi l'azione Relazioni d'affari.

    Verrà aperta la finestra Relazioni d'affari contatto.

  3. Nel campo Codice relazione d'affari selezionare la relazione d'affari da assegnare.

Ripetere questi passaggi per assegnare altre relazioni d'affari. È inoltre possibile assegnare altre relazioni d'affari dalla lista Contatti seguendo la stessa procedura.

Il numero di relazioni d'affari assegnate al contatto viene visualizzato nel campo Nr. relazione d'affari nella sezione Segmentazione nella finestra Contatto.

Una volta assegnate le relazioni d'affari ai contatti, è possibile utilizzare queste informazioni per selezionare i contatti per i segmenti. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: aggiungere contatti ai segmenti.

Vedi anche

Creare società contatto



© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.