Creare società contatto

È possibile creare un contatto per ogni nuova società con cui si interagisce, ad esempio cliente, fornitore, potenziale cliente, banca, studio legale, consulente e così via.

Esistono due modi per creare un contatto: da zero o da un cliente, un fornitore o da un conto corrente bancario esistente.

Prima di creare un contatto, si consiglia di verificare le impostazioni nella finestra Setup marketing. Per ulteriori informazioni, vedere Setup della gestione dei contatti e del marketing.

Creare una società contatto da zero

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Contatti, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Scegliere l'azione Nuovo.
  3. Nel campo Nr. campo inserire un numero per il contatto.

    In alternativa, se è stata impostata una numerazione per i contatti nella finestra Setup marketing, è possibile premere INVIO per selezionare il successivo numero di contatto disponibile.

  4. Impostare il Tipo su Società.
  5. Compilare gli altri campi come necessario.

Creare una società contatto da un cliente, fornitore o conto corrente bancario

Se è già stato impostato un numero di clienti, fornitori e conti correnti bancari, è possibile creare contatti sulla base dei dati esistenti. Quando si crea un contatto in questo modo, le informazioni di contatto verranno sincronizzate con clienti, fornitori, o le informazioni del conto corrente bancario.

Nota: prima di creare la società contatto in questo modo, è necessario specificare un codice relazione d'affari per clienti, fornitori e conti correnti bancari nella finestra Setup marketing. Se verranno creati i contatti da conti bancari, sarà necessario specificare anche la serie di numeri di conti correnti bancari nella finestra Setup contabilità generale.

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report immettere una delle seguenti opzioni, in base a dove si desidera creare contatti, quindi selezionare il collegamento correlato.
  2. Nella finestra del processo batch che si apre, nella sezione Cliente, Fornitore o Conti correnti bancari, impostare i filtri se si desidera creare contatti rispettivamente da clienti, fornitori o conti correnti bancari specifici.
  3. Scegliere OK per avviare la creazione di contatti.

    Ai nuovi contatti verranno assegnati numeri contatto successivi all'interno della numerazione. Ai nuovi contatti creati verrà assegnata la relazione d'affari per i fornitori specificata nella finestra Setup marketing.

Suggerimento: è anche possibile creare un cliente, fornitore o conto corrente bancario da un contatto. Per ulteriori informazioni, vedere Creare un un cliente, un fornitore o un conto corrente bancario da un contatto.

Vedi anche

Sincronizzazione di contatti con clienti, fornitori e conti correnti bancari
Assegnare relazioni d'affari ai contatti
Assegnare settori industriali a un contatto
Assegnare gruppi di mailing a un contatto
Procedura: creare contatti



© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.