Per creare un contatto da un cliente, un fornitore o un conto corrente bancario

È possibile registrare alcuni contatti come clienti, fornitori oppure conti correnti bancari esistenti. La creazione di un cliente, un fornitore o un conto bancario da un contatto consente di utilizzare i dati esistenti. Quando si crea un cliente, un fornitore o un conto bancario in questo modo, le informazioni verranno sincronizzate con il contatto. La sincronizzazione rende uguali le informazioni comuni tra i contatti e clienti, fornitori o conti bancari.

Prima di poter registrare i contatti in questo modo, è necessario specificare un codice relazione d'affari per clienti, fornitori e conti correnti bancari nella finestra Setup marketing. Se verranno registrati i contatti come conti bancari, sarà necessario specificare anche la serie di numeri di conti correnti bancari nella finestra Setup contabilità generale.

Per creare un contatto come cliente, fornitore o conto corrente bancario.

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Contatti, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Selezionare il contatto che si desidera creare come cliente, fornitore o conto corrente bancario.
  3. Scegliere l'azione Crea come, quindi scegliere Cliente, Fornitore oppure C.to/corrente.
  4. Scegliere Sì nel messaggio che verrà visualizzato.

Le informazioni di contatto vengono trasferite dalla scheda Contatto alla scheda C/C bancario, alla scheda Cliente o alla scheda Fornitore. È possibile aggiungere informazioni specifiche a ciascuna delle schede, ad esempio dettagli di pagamento e fatturazione.

Vedi anche

Procedura: creare società contatto
Procedura: creare contatti
Setup della gestione dei contatti e del marketing
Sincronizzazione di contatti con clienti, fornitori e conti correnti bancari
Procedura: Collegare i contatti con clienti, fornitori o conti correnti bancari esistenti
Assegnare relazioni d'affari ai contatti



© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.