Procedura: Creare interazioni per i contatti e i segmenti

È possibile creare interazioni per registrare tutte le interazioni e le comunicazioni intercorse con i contatti e i segmenti, ad esempio messaggi di posta.

Prima di creare interazioni, è necessario impostare i modelli di interazione. Per ulteriori informazioni, vedere Impostare modelli di interazione.

Per creare un'interazione

  1. Aprire il contatto, l'agente o il movimento log interazione.
  2. Selezionare l'azione Crea interazione.
  3. Compilare i campi e fare clic sul pulsante OK.

Nota: se è necessario eseguire un'altra attività prima di terminare l'interazione, è possibile scegliere Annulla, chiudere la procedura guidata e scegliere di terminare l'interazione in un secondo momento. Ciò pospone l'interazione.

Per completare ed eliminare le interazioni differite

  1. Aprire il contatto, l'agente o il movimento log interazione.
  2. Scegliere Interazioni differite.
  3. Selezionare l'interazione che si desidera chiudere e scegliere l'azione Riprendi.

Per creare un'interazione in un segmento

  1. Nella home page scegliere Segmenti attivi, nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Segmenti, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Nella finestra Segmento, nella sezione Interazione, compilare i campi per specificare l'interazione che si desidera assegnare al segmento.

    Una volta assegnata un'interazione al segmento, è possibile personalizzare l'interazione per ogni singolo contatto all'interno del segmento, ad esempio selezionando un altro modello di interazione nelle righe della finestra Segmento.

  3. Per registrare il segmento e interazioni, selezionare l'azione Log. Verrà visualizzata la finestra Log segmento.
  4. Se si desidera creare un nuovo segmento contenente gli stessi contatti, selezionare la casella di controllo Crea segmento di follow-up. Per creare un segmento di follow-up, è necessario specificare la numerazione dei segmenti nella finestra Setup marketing.

Un'interazione viene registrata per ogni contatto all'interno del segmento nella tabella Mov. log interazione e il segmento viene registrato. È possibile individuare i segmenti registrati nella finestra Segmento registrato.

Se è stata selezionata la casella di controllo Crea segmento di follow-up, verrà creato un nuovo segmento contenente gli stessi contatti del segmento appena registrato.

Vedi anche

Registrazione di interazioni
Gestione dei contatti
Gestire le opportunità di vendita
Setup della gestione dei contatti e del marketing



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