Impostare i ruoli professionali per i contatti

È possibile aggiungere informazioni sui ruoli professionali che indicano il ruolo svolto dal contatto all'interno della propria società, ad esempio IT, gestione o produzione. È possibile utilizzare queste informazioni quando si inseriscono informazioni sui contatti.

L'utilizzo dei ruoli professionali nei contatti è un processo a due passaggi. Innanzitutto, occorre definire il codice ruolo professionale. Questo passaggio deve essere eseguito una sola volta per ogni ruolo professionale. Dopo aver creato un codice ruolo professionale, è possibile iniziare ad assegnarlo ai contatti.

Definire un codice ruolo professionale

Il codice ruolo professionale definisce il tipo o la categoria di processo, ad esempio MARKETING o ACQUISTO. È possibile impostare più codici di ruoli professionali. Per definire il ruolo professionale, utilizzare la finestra Ruoli professionali.

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Ruoli professionali, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Selezionare l'azione Nuovo e immettere un codice e una descrizione. Il codice può avere un massimo di 11 caratteri e può essere qualsiasi combinazione di numeri o lettere.

Per assegnare ruoli professionali a un contatto

Non è possibile assegnare ruoli professionali alle società contatto.

  1. Aprire il contatto.
  2. Scegliere l'azione Persona, quindi l'azione Ruoli professionali. Verrà visualizzata la finestra Ruolo professionale contatto.
  3. Nel campo Cod. ruolo professionale selezionare il ruolo professionale da assegnare.

Ripetere tali passaggi per assegnare altri ruoli professionali. È inoltre possibile assegnare ruoli professionali dalla lista Contatti seguendo la stessa procedura.

Il numero di ruoli professionali assegnati al contatto viene visualizzato nella finestra Contatto, sezione Segmentazione, in corrispondenza del campo Nr. ruoli professionali.

Dopo avere assegnato i ruoli professionali ai contatti, è possibile utilizzare queste informazioni per selezionare i contatti per i segmenti. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: aggiungere contatti ai segmenti.

Vedi anche

Creare contatti
Creare società contatto



© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.