Configurare i livelli organizzativi per i contatti

È possibile usare i livelli organizzativi con i contatti per specificarne la posizione all'interno della società, ad esempio alta dirigenza. È possibile utilizzare queste informazioni quando si inseriscono informazioni sui contatti.

L'utilizzo dei livelli organizzativi nei contatti è un processo a due passaggi. Innanzitutto, occorre definire il codice livello organizzativo. Questo passaggio deve essere eseguito una sola volta per ogni livello organizzativo. Dopo aver creato un codice livello organizzativo, è possibile iniziare ad assegnarlo ai contatti.

Definire un codice livello organizzativo

Il codice livello organizzativo definisce il tipo o la categoria di livello organizzativo, ad esempio CEO o CFO. È possibile impostare più codici di livello organizzativo. Per definire il livello organizzativo, utilizzare la finestra Livelli organizzativi.

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Livelli organizzativi, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Selezionare l'azione Nuovo e immettere un codice e una descrizione. Il codice può avere un massimo di 11 caratteri e può essere qualsiasi combinazione di numeri o lettere.

Assegnare i livelli organizzativi ai contatti

È possibile assegnare un livello organizzativo ai contatti costituiti da persone, non alle società contatto. È possibile assegnare un livello organizzativo a ciascun contatto.

  1. Aprire il contatto.
  2. Nel campo Livelli organizzativi scegliere il codice che si desidera assegnare.

Una volta assegnati livelli organizzativi ai contatti, è possibile utilizzare queste informazioni per la creazione di segmenti.

Dopo avere assegnato i ruoli professionali ai contatti, è possibile utilizzare queste informazioni per selezionare i contatti per i segmenti. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: aggiungere contatti ai segmenti.

Vedi anche

Creare società contatto
Creare contatti



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