Sincronizzazione di contatti con clienti, fornitori e conti correnti bancari
Se alcuni contatti sono anche clienti, fornitori o conti correnti bancari, è possibile sincronizzare le informazioni di contatto con il relativo cliente, fornitore o conto corrente bancario. La sincronizzazione rende uguali le informazioni comuni tra i contatti e clienti, fornitori o conti bancari.
Prima di effettuare tale operazione, è necessario specificare un codice relazione d'affari per clienti, fornitori e conti correnti bancari nella finestra Setup marketing. Per ulteriori informazioni, vedere Setup della gestione dei contatti e del marketing.
Differenti modi di sincronizzare i contatti con clienti, fornitori e conti correnti bancari
È possibile sincronizzare i contatti con clienti, fornitori o i conti correnti bancari grazie a tre metodi:
Conseguenze della sincronizzazione
Quando il contatto è sincronizzato con il cliente, il fornitore, il conto corrente bancario:
- è necessario aggiornare le informazioni solo in una scheda. Se ad esempio si modifica il numero di telefono del contatto, viene effettuato automaticamente lo stesso aggiornamento nel cliente, nel fornitore o nel conto corrente bancario;
- se si è specificata una numerazione per i contatti, quando si crea una scheda cliente, una scheda fornitore o una scheda conto corrente bancario, viene creata automaticamente una scheda contatto per il cliente, il fornitore o il conto corrente bancario;
- dal contatto è possibile creare offerte e ordini di vendita, oltre a offerte e ordini di acquisto;
- è possibile registrare le interazioni quando si eseguono azioni specifiche, quali la stampa di ordini e ordini programmati, la creazione di ordini assistenza vendita, l'invio di e-mail e così via;
- se si elimina un contatto collegato a un cliente, un fornitore o un conto corrente bancario, viene eliminato solo il contatto; il cliente, il fornitore o il conto corrente bancario correlato non viene eliminato;
- se si elimina un cliente, un fornitore o un conto corrente bancario collegato a un contatto, il contatto non viene eliminato.
Nota: alcuni dettagli, relativi ad esempio a fatturazione e registrazione, non vengono visualizzati nella scheda contatto. È quindi possibile aggiungerli manualmente alla scheda cliente, fornitore o conto corrente bancario quando si creano contatti come clienti, fornitori o conti correnti bancari.
Vedi anche
Gestione dei contatti
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