Gestire la contabilità fornitori

Un'attività centrale nella gestione della contabilità fornitori è rappresentata dal pagamento dei fornitori. È possibile utilizzare delle funzioni per compilare automaticamente la finestra Registrazioni pagamenti con le righe di pagamento per le fatture di acquisto in scadenza. Per eseguire rapidamente le transazioni bancarie implicate, è possibile esportare più righe di registrazione pagamenti in un file, che sarà quindi caricato nella banca per l'elaborazione. È inoltre possibile effettuare i pagamenti con assegno, incluso trasmettere assegni come pagamenti elettronici.

Un'altra attività tipica è il collegamento dei pagamenti in uscita ai relativi movimenti contabili fornitori e la conseguente chiusura delle fatture di acquisto o delle note di credito di acquisto come pagate. Questa operazione può essere eseguita nella finestra Registrazione riconciliazione pagamenti importando un file di rendiconto della banca per registrare rapidamente i pagamenti in Dynamics NAV. Una funzione di collegamento automatico collega i pagamenti al fornitore o ai movimenti contabili clienti aperti correlati in base alle corrispondenze tra il testo di pagamento e le informazioni del movimento. È possibile utilizzare varie funzionalità per esaminare e modificare i collegamenti automatici prima di effettuare la registrazione. Quando si effettua la registrazione, è possibile scegliere di chiudere qualsiasi movimento contabile di conto corrente bancario aperto correlato ai movimenti contabili. Questo significa che il conto bancario viene automaticamente riconciliato una volta che tutti i pagamenti sono collegati.

In alternativa, è possibile collegare i pagamenti in uscita manualmente nella finestra Registrazioni pagamenti o dai movimenti di contabilità fornitore correlati.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività, all'interno della contabilità fornitori, con collegamenti agli argomenti che li descrivono.

Per Vedere
Generare pagamenti fornitori in scadenza classificati in ordine di priorità in base agli sconti sui pagamenti e alle penalità per i pagamenti scaduti. In alternativa, esportare i pagamenti in un file della banca quando si effettua la registrazione. Effettuare i pagamenti
Collegare i pagamenti fornitori automaticamente alle fatture di acquisto non pagate importando un file di rendiconto bancario. Collegare i pagamenti automaticamente e riconciliare i conti correnti bancari
Collegare manualmente i pagamenti fornitori alle fatture di acquisto non pagate. Collegare i pagamenti ai fornitori manualmente

Vedi anche

Gestire gli acquisti
Gestire la contabilità clienti
Utilizzare Dynamics NAV
Tra le aree aziendali



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