I fornitori forniscono i prodotti venduti. Ogni fornitore da cui si acquista deve essere registrato come una scheda fornitore.
Prima di registrare nuovi fornitori, è necessario impostare vari codici di acquisto che sarà possibile selezionare durante la compilazione delle schede fornitore. Dopo la creazione di tutta l'anagrafica necessaria, è possibile eseguire ulteriori operazioni di configurazione del fornitore, ad esempio impostare il fornitore come prioritario per i pagamenti ed elencare gli articoli che tale fornitore e altri fornitori possono mettere a disposizione. Un altro gruppo di attività di impostazione dei fornitori è costituito dalla registrazione degli accordi relativi a sconti, prezzi e metodi di pagamento. Per ulteriori informazioni, vedere Impostare gli acquisti.
Le schede fornitore conservano le informazioni richieste per acquistare i prodotti presso i fornitori. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Registrare gli acquisti e Procedura: Registrare nuovi prodotti.
Nota: se esistono modelli fornitore per diversi tipi di fornitore, durante la creazione di una nuova scheda fornitore, verrà visualizzata una finestra nella quale sarà possibile selezionare un modello appropriato. Se esiste solo un modello fornitore, allora le nuove schede fornitore utilizzeranno sempre tale modello.
Nella finestra Fornitori scegliere Nuovo.
Se esistono più modelli fornitore, verrà aperta una finestra nella quale sarà possibile selezionare un modello. In questo caso, seguire i due passaggi successivi.
Il fornitore è ora registrato e la scheda fornitore è pronta per essere utilizzata nei documenti di acquisto.
Se si desidera utilizzare questa scheda fornitore come modello quando si creano nuove schede fornitore, è possibile salvarla come modello fornitore. Per ulteriori informazioni, vedere la seguente sezione:
Gestire gli acquisti
Procedura: Registrare gli acquisti
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