Una volta che una richiesta di approvazione è stata inviata come parte di un flusso di lavoro, viene creato un movimento richiesta di approvazione per il responsabile dell'approvazione e viene inviata una notifica a seconda dell'impostazione delle notifiche per il flusso di lavoro. Se è impostata una gerarchia di responsabili, la richiesta di approvazione viene creata per il responsabile successivo ad approvazione avvenuta da parte del primo responsabile. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare gli utenti per l'approvazione.
Il responsabile dell'approvazione può vedere l'elenco delle richieste di approvazione assegnate nella finestra Richieste da approvare. Il responsabile può agire sulle richieste in base alle righe nella finestra Richieste da approvare, ad esempio, può approvare più richieste con un'unica azione oppure può agire su una richiesta nella finestra che visualizza il record.
A seconda dell'impostazione delle notifiche per il flusso di lavoro, il responsabile può scegliere un collegamento nella notifica per aprire la finestra nella quale dovrà operare sulla richiesta di approvazione. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle notifiche del flusso di lavoro.
L'approvazione di record deve essere impostata come flussi di lavoro, uno per ogni scenario, ad esempio il flusso di lavoro di approvazione della fattura di acquisto. La versione generica di Microsoft Dynamics NAV include i modelli di flusso di lavoro per l'approvazione di tutti i tipi di documenti di vendita e di acquisto e per altri record, ad esempio le schede cliente. Per ulteriori informazioni, vedere l'elenco dei modelli di flusso di lavoro nella finestra Modelli del workflow.
Per approvare o rifiutare nella finestra Richieste di approvazione
Nella casella Cerca immettere Richieste da approvare, quindi scegliere il collegamento correlato.
Selezionare una o più righe per il record o i record che si desidera approvare o rifiutare.
Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Approva o Rifiuta.
Per approvare o rifiutare il record della richiesta
Nella finestra in cui è visualizzato il record da approvare, nella scheda Azioni, nel gruppo Richiesta, scegliere Approva o Rifiuta.
Una volta che un record è stato approvato o rifiutato, lo stato di approvazione nel campo Stato viene automaticamente impostato su Approvato o Rifiutato. Il campo può visualizzare due tipi di stati: lo stato del record e lo stato di approvazione. Il campo Stato mostra lo stato di approvazione solo se esiste una richiesta di approvazione per il record.
Se è impostata una gerarchia di responsabili, lo stato del record sarà impostato su Approvazione in sospeso fino a quando tutti i responsabili non avranno approvato il record. A quel punto lo stato del record verrà impostato automaticamente su Rilasciato.
Contemporaneamente, lo stato di approvazione cambierà da Creato ad Aperto non appena verrà creata una richiesta di approvazione per il record. Se la richiesta viene rifiutata, lo stato di approvazione diventa Rifiutato. Lo stato rimane Aperto o Rifiutato fino a quando tutti i responsabili non hanno approvato la richiesta.
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Task
Procedura: Richiedere l'approvazioneProcedura: Delegare le richieste di approvazione
Procedura dettagliata: Impostazione e utilizzo di un flusso di lavoro di approvazione di acquisto
Procedura: Apportare modifiche di lieve entità a record approvati
Definizioni
Impostazione delle notifiche del flusso di lavoroImpostare i flussi di lavoro
Utilizzare i flussi di lavoro
Flusso di lavoro