Nella finestra Impostazioni personali è possibile vedere e modificare le impostazioni di base per il client Web Dynamics NAV.
Gestione ruolo utente rappresenta la home page, una pagina iniziale che è progettata per le esigenze del ruolo. Nella home page è disponibile una panoramica dell'azienda. A sinistra è presente una barra di spostamento che consente di accedere rapidamente a clienti, fornitori, articoli e così via.
Al centro si trovano i riquadri Attività. I riquadri Attività mostrano i dati correnti ed è possibile fare clic su di essi o toccarli per accedere al documento selezionato. È possibile impostare degli indicatori delle prestazioni chiave (KPI) per visualizzare un determinato grafico per rappresentare visivamente i flussi di cassa o le spese e i ricavi.
È inoltre possibile creare una lista di Clienti preferiti nella home page per gli account con cui si intrattengono affari spesso o a cui è importante prestare un'attenzione speciale. Utilizzare le frecce per comprimere parte della pagina e per creare più spazio dove visualizzare i dati specifici. Nella parte superiore della home page si trovano tutte le azioni applicabili al contenuto corrente. Anche questa parte può essere compressa. È sufficiente fare clic o toccare all'interno dell'area compressa per visualizzarla di nuovo.
La Gestione ruolo utente di default è Gestore ordini vendite, ma è possibile selezionare un'altra Gestione ruolo utente più adatta alle proprie esigenze. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Modificare il Centro ruolo utente.
Una società funziona da contenitore dei dati in Dynamics NAV. Possono essere presenti più società in un database, ma è possibile selezionarne solo una alla volta.
La società CRONUS US è la società di default. Contiene solo dati dimostrativi.
La data di lavoro predefinita in genere è la data odierna. Per poter eseguire task quali il completamento delle transazioni per una data che non corrisponde alla data corrente, può essere necessario modificare temporaneamente la data di lavoro.
Suggerimento: digitare w per immettere rapidamente la data di lavoro in un campo di data. Scrivere t per immettere rapidamente la data corrente nel campo della data.
Importante: la data di lavoro viene modificata solo fino a quando si chiude la società o fino a quando la data cambia. Se viene aperta una società differente oppure quando viene aperta la stessa società il giorno successivo ed è ancora necessario utilizzare una data di lavoro diversa, occorre reimpostare la data di lavoro.
Qui è possibile modificare l'area, la lingua e il fuso orario. Le impostazioni internazionali determinano il formato dei dati quali date, ore, numeri, valute e così via. Il fuso orario specifica il fuso orario relativo alla data e all'ora di visualizzazione o di accesso a Dynamics NAV. Per rendere effettive le modifiche, è necessario disconnettersi e riconnettersi nuovamente.
Utilizzare le opzioni indicate in questa sezione se si desidera specificare alcuni controlli aggiuntivi per la registrazione dei documenti. Le opzioni sono selezionate come standard, ma è possibile deselezionare le caselle di controllo per evitare di ottenere avvisi o messaggi specifici.
Utilizzare Dynamics NAV
Procedura: Modificare la Gestione ruolo utente
Personalizzazione dell'esperienza di Dynamics NAV
© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.