Personalizzazione di Dynamics NAV utilizzando le estensioni

È possibile modificare Dynamics NAV installando estensioni che aggiungono funzionalità, modificano il comportamento o permettono di accedere a nuovi servizi online. La prima volta che si avvia Dynamics NAV, alcune estensioni risultano già installate. Con il tempo verranno rese disponibili altre estensioni e sarà possibile scegliere se installarle o meno.

Ad esempio, Microsoft fornisce un'estensione che consente l'integrazione con PayPal Payments Standard. Questa estensione è installata per impostazione predefinita. Se tuttavia diventa disponibile un'altra estensione che offre l'integrazione con un altro servizio di pagamento, è possibile installare la nuova estensione e scegliere quale dei due servizi utilizzare.

Le estensioni vengono gestite nella finestra Gestione estensioni. È possibile accedere a questa finestra dalla home page. In alternativa, scegliere l'icona Cerca pagina o report nell'angolo superiore destro, immettere Estensione, quindi scegliere il collegamento correlato.

Installazione di un'estensione

È possibile ottenere le nuove estensioni dal marketplace in AppSource.microsoft.com. È possibile vedere tutte le estensioni disponibili per Dynamics NAV ed è possibile ottenere le app, le estensioni e i pacchetti di contenuto per altri prodotti Microsoft. Impostare i filtri desiderati, leggere le informazioni relative a ciascuna estensione e ottenere un'estensione per Dynamics NAV.
Nota: accedere a AppSource.microsoft.com utilizzando l'account e-mail che si usa per Dynamics NAV. Utilizzare lo stesso account e-mail per altri prodotti e servizi per un'esperienza fluida.

È inoltre possibile accedere al marketplace da Dynamics NAV. Nella finestra Gestione estensioni è possibile vedere le estensioni attualmente installate e aprire la pagina Marketplace delle estensioni che mostra le estensioni di Dynamics NAV attualmente disponibili in AppSource. Se si sceglie il collegamento Altre app, si passa a AppSource.microsoft.com.

Se si sceglie un'estensione, è possibile leggerne una descrizione e accedere alla Guida dell'estensione per ottenere ulteriori informazioni. Quando si sceglie di ottenere una interno, è necessario accettare le condizioni per l'utilizzo. Se si ottiene l'estensione dal sito Web AppSource, verrà eseguito l'accesso in Dynamics NAV per completare l'installazione.

Quando si installa un'estensione, potrebbe essere necessario configurarla. Se ad esempio si intende utilizzare l'estensione *PayPal Payments Standard per Dynamics NAV * sarà necessario specificare un conto. Altre estensioni aggiungono semplicemente dei campi a una pagina esistente oppure aggiungono una nuova pagina.

Se si disinstalla un'estensione e successivamente si cambia idea, è possibile installarla di nuovo. Quando si disinstalla un'estensione che si sta utilizzando, i dati vengono mantenuti in modo da essere disponibili qualora la si reinstallasse.

Microsoft fornisce le seguenti estensioni:

Vedi anche

Procedura: Abilitare i pagamenti clienti attraverso PayPal
Benvenuto in Dynamics NAV



© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.