Procedura: Modifica il layout attualmente utilizzato in un report
Un report può essere impostato con diversi layout di report, che è possibile alternare a seconda delle necessità.
In base ai layout disponibili per un report, è possibile scegliere di utilizzare un layout del report predefinito di RDLC, di Word o un layout personalizzato. Per ulteriori informazioni sui layout di report RDLC e Word, sui layout personalizzati integrati e altro ancora, vedere Gestire i layout dei report.
Per modificare il layout utilizzato in un report
- Nell'angolo superiore destro scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Selezione layout report, quindi scegliere il collegamento correlato.
Nella finestra Selezione layout report sono elencati tutti i report disponibili per la società che è specificata nel campo Società nella parte superiore della finestra. Il campo Layout selezionato specifica il layout che attualmente è utilizzato nel report.
- Impostare il campo Società nella parte superiore della finestra alla società che include il report.
- Per modificare il layout utilizzato da un report, nella riga del report nell'elenco, impostare il campo Layout selezionato su una delle seguenti opzioni:
- RDLC (predefinito) utilizza nel report il layout di report RDLC integrato.
- Word (predefinito) utilizza nel report il layout di report Word integrato.
- Personalizzato utilizza nel report un layout personalizzato.
È possibile visualizzare i layout personalizzati disponibili per il report nel Dettaglio informazioni Parte di layout report. Se non esistono layout personalizzati per il report, è necessario innanzitutto creare uno. Se si seleziona questa opzione, andare alla procedura descritta di seguito per specificare il layout personalizzato da utilizzare.
Nota: se si sceglie RDLC (predefinito) o Word (predefinito) e si visualizza un messaggio di errore che indica che il report non dispone di un layout del tipo specificato, è necessario selezionare un'altra opzione di layout o creare un layout di report personalizzato del tipo desiderato.
Se è stato selezionato un layout dei report predefinito di RDLC o di Word, non sono necessarie ulteriori azioni e il layout verrà utilizzato alla successiva esecuzione del report.
Per specificare un layout personalizzato in un report
- Specificare quale layout personalizzato utilizzare nel report dalla finestra Layout report personalizzati. Se la finestra Layout report personalizzati non è aperta, nel campo Descrizione layout report scegliere il pulsante di ricerca.
- Nella finestra Layout report personalizzati selezionare la riga di layout personalizzato che si desidera utilizzare, quindi scegliere OK.
Verrà visualizzata nuovamente la finestra Selezione layout report. Il nome del layout personalizzato selezionato viene visualizzato nel campo Descrizione layout personalizzato. Il layout personalizzato verrà utilizzato la volta successiva che si esegue il report.
Vedi anche
Gestire i layout dei report
© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.