Procedura: Creare un layout dei report personalizzato

Per impostazione predefinita, un report avrà un layout predefinito dei di RDLC, di Word o di entrambi i tipi. Non è possibile modificare i layout predefiniti. Tuttavia, è possibile creare i propri layout personalizzati che consentono di modificare l'aspetto del report quando è visualizzato, stampato o salvato. È possibile creare più layout del report personalizzati per lo stesso report e alternare il layout utilizzato in un report in base alle esigenze.

Per creare un layout personalizzato, è possibile effettuare una copia di un layout personalizzato esistente o aggiungere un nuovo layout personalizzato, che nella maggior parte dei casi è basato su un layout predefinito. Quando si aggiunge un nuovo layout personalizzato, è possibile scegliere di aggiungere un tipo di tipo layout del report di RDLC, di Word o entrambi. Il nuovo layout personalizzato si baserà automaticamente sul layout predefinito per il report, se ce n'è uno disponibile. Se non è presente un layout predefinito per il tipo, viene creato un nuovo layout vuoto che si dovrà progettare e modificare da zero. Per ulteriori informazioni sui layout di report RDLC e Word, sui layout personalizzati integrati e altro ancora, vedere Gestire i layout dei report.

Per creare un layout personalizzato

  1. Nell'angolo superiore destro scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Selezione layout report, quindi scegliere il collegamento correlato.
    Nella finestra Selezione layout report sono elencati tutti i report disponibili nella società che è specificata nel campo Società nella parte superiore della finestra.
  2. Impostare il campo Società alla società per la quale si desidera creare il layout del report.
  3. Selezionare la riga per il report per il quale si desidera creare il layout, quindi scegliere Layout personalizzati.
    Viene visualizzata la finestra Layout report personalizzati nella quale sono elencati tutti i layout personalizzati che sono disponibili per il report selezionato.
  4. Per creare una copia di un layout personalizzato esistente, selezionare il layout desiderato nell'elenco, quindi scegliere Copia.
    La copia del layout personalizzato viene visualizzata nella finestra Layout report personalizzati e nel campo Descrizione è presente la dicitura Copia di.
  5. Se si desidera aggiungere un nuovo layout personalizzato basato su un layout predefinito, attenersi alla seguente procedura:
    1. Selezionare Nuovo. Viene visualizzata la finestra Inserisci layout predefinito per un report. I campi ID e Nome vengono automaticamente compilati.
    2. Per aggiungere un tipo di layout del report personalizzato di Word, selezionare la casella di controllo Inserisci layout Word.
    3. Per aggiungere un tipo di layout del report personalizzato di RDLC, selezionare la casella di controllo Inserisci layout RDLC.
    4. Scegliere il pulsante OK.
      I nuovi layout personalizzati vengono visualizzati nella finestra Layout report personalizzati. Se un nuovo layout è basato su un layout predefinito, contiene le parole Copia di un layout predefinito nel campo Descrizione. Se non è disponibile alcun layout predefinito per il report, il nuovo layout presenta la dicitura Nuovo layout nel campo Descrizione. Questa dicitura indica che il layout personalizzato è vuoto.
  6. Per impostazione predefinita, il campo Nome società è vuoto, il che significa che il layout personalizzato sarà disponibile per il report in tutte le società. Per rendere il layout personalizzato disponibile solo a una società specifica, scegliere Modifica, quindi impostare il campo Nome società sulla società desiderata.

Vedi anche

Gestire i layout dei report
Procedura: Modifica il layout attualmente utilizzato in un report



© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.