Procedura: Utilizzare le chiavi di allocazione nelle registrazioni COGE

È possibile assegnare un movimento in una registrazione generale a più conti diversi, quando tale registrazione viene contabilizzata. L'allocazione può essere effettuata per quantità, percentuale o importo.

Per impostare le chiavi di allocazione

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Reg. periodiche generali, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Scegliere il campo Nome batch per aprire la finestra Batch registrazioni COGE.
  3. È possibile modificare le allocazioni in un batch esistente nell'elenco o creare un nuovo batch con le allocazioni.
  4. Nel campo Nome immettere un nome per il batch, ad esempio PULIZIE. Nel campo Descrizione immettere una descrizione, ad esempio Registrazioni spese pulizie.
  5. Al termine, fare clic sul pulsante OK. Verrà visualizzata una nuova registrazione periodica vuota.
  6. Compilare i campi nella riga.
  7. Scegliere l'azione Allocazioni.
  8. Aggiungere una riga per ciascuna allocazione. È necessario compilare il campo Allocazione %, Quantità allocazione o Importo. È inoltre necessario compilare il campo Nr. conto e, se si sta allocando la transazione tra dimensioni globali, anche i campi delle dimensioni globali.
  9. Se in una riga è stata immessa una percentuale, il valore del campo Importo viene calcolato automaticamente. Questi importi hanno il segno opposto rispetto all'importo totale nel campo Importo delle registrazioni periodiche.
  10. Dopo aver immesso le righe di allocazione, scegliere OK per tornare alla finestra Reg. periodiche generali. Il campo Importo allocato (VL) viene compilato e corrisponde al campo Importo.
  11. Effettuare la registrazione.

Per modificare una chiave di allocazione già impostata

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Reg. periodiche generali, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Nella finestra Registrazioni periodiche generali selezionare le registrazioni con l'allocazione.
  3. Selezionare la riga con l'allocazione e scegliere l'azione Allocazioni.
  4. Modificare i campi pertinenti e chiudere la finestra.

Vedi anche

Utilizzo delle registrazioni COGE
Contabilizzare documenti e registrazioni



© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.