Suggerimento automatico dei valori in Dynamics NAV

Dynamics NAV può aiutare a completare le attività in modo più rapido e più corretto precompilando i campo o righe intere con i dati che verrebbero altrimenti calcolati e immessi manualmente. Sebbene tale l'immissione dei dati automatica sia sempre corretta, è possibile modificarla in seguito se lo si desidera.

La funzionalità che fornisce in automatico i valori dei campi è in genere offerta per le attività in cui si devono immettere grandi volumi di dati transazionali e per cui si desidera evitare errori e risparmiare tempo. Questo argomento contiene una selezione di tale funzionalità. Nei futuri aggiornamenti di Dynamics NAV verranno aggiunte altre sezioni.

La casella di controllo Suggerisci importo contropartita nella finestra Batch registrazioni COGE

Se, ad esempio, si intende immettere delle righe di registrazione COGE per più spese che devono essere contabilizzate nello stesso conto bancario, ogni volta che si immette una riga di registrazione COGE per una spesa, è possibile fare in modo che il campo Importo del conto bancario venga aggiornato automaticamente all'importo che bilancia le spese. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle registrazioni COGE, vedere Utilizzo delle registrazioni COGE.

Per compilare automaticamente il campo Importo nelle righe di registrazione COGE di contropartita

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Registrazioni COGE, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Nella riga del batch delle registrazioni COGE preferito, selezionare la casella di controllo Suggerisci importo contropartita.
  3. Aprire le registrazioni COGE e procedere a registrare e contabilizzare le transazioni utilizzando la funzionalità descritta per l'immissione automatica di un valore nel campo.

Per informazioni su come impostare un batch registrazioni COGE personale, ad esempio per la gestione delle spese, vedere Utilizzo delle registrazioni COGE.

Il campo Compila automaticamente data di ricezione nella finestra Registrazione pagamenti

Nella finestra Registrazione pagamenti vengono mostrati i pagamenti in entrata inevasi come righe che rappresentano i documenti di vendita in cui è dovuto il pagamento di un importo. Per ulteriori informazioni sul collegamento dei pagamenti dei clienti, vedere Procedura: Riconciliare i pagamenti dei clienti manualmente dall'elenco dei documenti di vendita non pagati.

Le principali azioni che deve effettuare l'utente nella finestra sono la selezione della casella di controllo Pagamento effettuato e la compilazione del campo Data ricezione. È possibile impostare Dynamics NAV in modo che inserisca automaticamente la data di lavoro nel campo Data ricezione quando si seleziona la casella di controllo Pagamento effettuato.

Per compilare automaticamente il campo Data ricezione nella finestra Registrazione pagamenti

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Setup registrazione pagamenti, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Selezionare la casella di controllo Compila automaticamente data di ricezione.
  3. Aprire la finestra Registrazione pagamenti e procedere con l'elaborazione dei pagamenti clienti in entrata utilizzando la funzionalità descritta per l'immissione automatica di un valore di campo.

Vedi anche

Utilizzare Dynamics NAV
Contabilità



© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.