In Dynamics NAV è possibile scegliere di creare una società vuota in modo da caricare i dati di altri sistemi finanziari per utilizzarli nel nuovo Dynamics NAV. A seconda della soluzione contabile che l'azienda utilizza correntemente, è possibile trasferire le informazioni sui conti clienti, fornitori, magazzino e bancari.
In Gestione ruolo utente imprenditore è possibile accedere a una guida al setup assistito che aiuta a trasferire i dati aziendali da un file di Excel o da altri formati. Il tipo di file che è possibile caricare dipende dalle estensioni disponibili. Ad esempio, è possibile caricare i dati da QuickBooks perché Dynamics NAV include un'estensione che gestisce la conversione da QuickBooks. Se si desidera caricare i dati da altre soluzioni contabili, è necessario verificare se è disponibile un'estensione per quella soluzione oppure importare da Excel.
Dynamics NAV include modelli per i clienti, i fornitori e gli articoli di magazzino collegabili quando si caricano i dati.
Se al momento l'azienda utilizza QuickBooks, è possibile esportare le informazioni pertinenti in un file IIF (Intuit Interchange Format). Per trasferire i dati è possibile aprire la guida al setup assistito.
Ad esempio, se il file IIF include i clienti e i fornitori, è possibile scegliere di trasferire solo i dati dei clienti. Il resto delle informazioni può essere trasferito in un secondo momento.
Il setup assistito include un'opzione che consente di modificare la configurazione predefinita del trasferimento, ma consigliamo di utilizzare questo setup avanzato solo se si ha familiarità con le tabelle di database. Nella maggioranza delle aziende la mappatura predefinita da QuickBooks a Dynamics NAV trasferirà le informazioni desiderate.
Contabilità
Personalizzazione di Dynamics NAV utilizzando le estensioni
Impostare Dynamics NAV
© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.