Con Eos Platfform è possibile collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate per verificare se una Dichiarazione d'Intento è stata presentata correttamente.

Dalla page Reparti/Gestione contabile/Attività periodiche/Dichiarazioni Intento e Plafond/Lista Dichiarazioni Intento aprire una DI (Cliente o Fornitore). Dal Ribbon premere Verifica:

Si aprirà la page del sito Agenzia delle Entrate con i dati relativi alla DI già compilati:


Browser

Impostare come browser predefinito Google Chrome oppure Mozilla Firefox.

Inserire in basso il codice di sicurezza e premere "Verifica". La pagina successiva riporterà il risultato della verifica.

Campi DI obbligatori per la verifica

Nella Scheda DI è obbligatorio compilare i campi seguenti:

  Lato Cliente Lato Fornitore
Anno anno per cui vale la Dichiarazione d'intento anno per cui vale la Dichiarazione d'intento
Protocollo invio 1 e 2 Numeri di protollo rilasciati dal sito dell'Agenzia delle Entrate all'atto della comunicazione di una DI. L'azienda (Destinatario) li avrà ricevuti dal Cliente (Dichiarante). Numeri di protollo rilasciati dal sito dell'Agenzia delle Entrate all'atto della comunicazione di una DI. L'azienda (Dichiarante) li avrà ricevuti direttamente dall'Agenzia e li avrà comunicati al proprio Fornitore (Destinatario).
CF Dichiarante è il CF del Cliente è il CF dell'azienda (preso in automatico dal sistema dalla Scheda Informazioni Società)
CF Destinatario è il CF dell'azienda (preso in automatico dal sistema dalla Scheda Informazioni Società) è il CF del Fornitore

 

Vedi anche:

Verifica Dichiarazioni d'intento - Troubleshooting

Dichiarazione d'Intento

Dichiarazioni d'intento - Note operative