Gestione commesse

La commessa è un „raccoglitore“ di registrazioni di utilizzo. Questi utilizzi sono:

  • Manodopera interna: tramite ore “Risorse”
  • Ricambi codificati: tramite articoli specifici
  • Materiali non codificati: tramite articoli generici
  • Prestazioni di terzi: tramite fatture acquisto
  • Oneri: tramite registrazioni generici  

Commesse per gestione manutenzione

I movimenti di commessa vengono registrati tramite un batch. Quindi verranno utilizzati:

Dal modulo manutenzione: ore “Risorse” impiegate

Dal modulo manutenzione: articoli ricambi utilizzati

Da qualsiasi altro reparto (es. Marketing) per raccogliere costi (ore impiegate, ecc.) da imputare ad una commessa  

Dal batch è possibile, per ogni registrazione, indicare anche il rispettivo costo.

Dalla scheda della commessa sarà possibile:

-Vedere i documenti collegati alla commessa (numero “infinito”)

-Attraverso il tasto “F9 – Statistiche” vedere i costi registrati sulla commessa.  

 

Vedi anche:

Anagrafica Macchine

Punti di Manutenzione

Gestione Risorse

Scheda Richiesta Lavoro

Registrazione Interventi