Gestione commesse
La commessa è un „raccoglitore“ di registrazioni di utilizzo. Questi utilizzi sono:
- Manodopera interna: tramite ore “Risorse”
- Ricambi codificati: tramite articoli specifici
- Materiali non codificati: tramite articoli generici
- Prestazioni di terzi: tramite fatture acquisto
- Oneri: tramite registrazioni generici
Commesse per gestione manutenzione
I movimenti di commessa vengono registrati tramite un batch. Quindi verranno utilizzati:
Dal modulo manutenzione: ore “Risorse” impiegate
Dal modulo manutenzione: articoli ricambi utilizzati
Da qualsiasi altro reparto (es. Marketing) per raccogliere costi (ore impiegate, ecc.) da imputare ad una commessa
Dal batch è possibile, per ogni registrazione, indicare anche il rispettivo costo.
Dalla scheda della commessa sarà possibile:
-Vedere i documenti collegati alla commessa (numero “infinito”)
-Attraverso il tasto “F9 – Statistiche” vedere i costi registrati sulla commessa.
Vedi anche: