Scheda richiesta lavoro
La maschera viene utilizzata per la definizione e la visualizzazione degli ordini di manutenzione
La tipologia dell‘intervento (Straordinarie, Programmate, Su evento) è indicata dal collegamento alla commessa.
Le registrazione degli interventi avviene come registrazioni di commessa collegate al ordine di manutenzione; le registrazione vengono visualizzate nella parte inferiore della maschera.
Da Reparti/Manutenzioni/Attività periodiche/Richieste di lavoro è possibile creare automaticamente le schede di lavoro per un certo periodo.
Riepilogo richieste di lavoro
L’elenco dei manutentori disponibili viene creato come Risorse o Gruppi Risorse, in maniera tale da legare ogni manutenzione programmata ad uno o più manutentori e verificare quindi il carico dei manutentori stessi.
La maschera sopra visualizza tutti gli ordini di manutenzione pianificati per tutte le macchine; i campi in alto possono essere utilizzati come filtri.
Gestione ricambi
Ciascun elemento di ricambio è gestibile a sistema in riferimento alle seguenti attività:
acquisto
rottamazione
movimentazioni per riparazione
trasferimento
Per gestire le ultime due tipologie di movimentazione il ricambio deve essere prima smontato (per cui deve essere messo a magazzino), visto che con l’utilizzo è stato consumato.
IMPORTANTE |
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La logica nel modulo manutenzione è di automatizzare la creazione ordine di acquisto per un pezzo di ricambio/servizio richiesto. Un’avvenuta registrazione carico ubicazione non è collegata con la scheda manutenzione. Dopo l'avvenuto consumo del materiale si registra il consumo. |
Registrazione consumo
Da Lista Richieste Lavoro si seleziona una richiesta e tramite Ribbon->Chiudi il consumo viene registrato.
Vedi anche: