Dynamics NAV è una soluzione di gestione aziendale per automatizzare e semplificare i processi aziendali nelle piccole e medie imprese che agevola la gestione dell'azienda. Effettuare la sottoscrizione è semplice ed è possibile eseguire la migrazione dei dati aziendali esistenti dal sistema legacy. Quando si effettua una sottoscrizione per l'anteprima di Dynamics NAV, è possibile accedere a una società demo. La società demo contiene dati di esempio, ma è possibile creare i propri documenti di vendita, ad esempio, oppure impostare un conto corrente bancario.
In Dynamics NAV alcune funzionalità saranno familiari, altre potrebbero essere nuove da scoprire. Nella società dimostrativa, le guide visive spiegano la funzionalità di base e consentono di provare le attività quotidiane come la creazione di una fattura di vendita e la visualizzazione di un report. Se si lascia una Guida per esplorare Dynamics NAV in autonomia, ma si desidera tornare indietro, passare alla home page e avviare il tour di introduzione.
Per alcuni suggerimenti utili e immediati, vedere:
Per altre informazioni, vedere Utilizzo di Dynamics NAV.
Quando si è pronti per un approfondimento e si desidera visualizzare alcuni processi aziendali supportati da Dynamics NAV, vedere Funzionalità aziendale. Per una panoramica delle funzionalità correnti e di quelle previste, è possibile consultare la roadmap nel sito roadmap.dynamics.comstradale.
Le home page utilizzano un design basato sui ruoli per consentire l'accesso rapido ai processi aziendali e agli strumenti di intelligence necessari per lavorare. Ad esempio, un contabile può monitorare i pagamenti e le approvazioni e visualizzare i grafici delle prestazioni finanziarie. Per scoprire le diverse home page, scegliere l'icona Impostazioni nell'angolo superiore destro, scegliere Impostazioni personali e quindi la Gestione ruolo utente che si desidera esplorare. Accedere di nuovo per applicare la modifica. Per ulteriori informazioni, vedere Modificare il Centro ruolo utente.
Ogni home page include un pulsante Setup ed estensioni. Qui è possibile accedere a un elenco di setup assistiti che consente di iniziare impostando rapidamente le aree selezionate. Se un'area non è gestita dall'impostazione assistita, scegliere l'azione Setup manuale per accedere alle finestre di setup dove è possibile compilare manualmente i campi per l'impostazione di tutte le aree. Per ulteriori informazioni, vedere anche Impostazione di Dynamics NAV.
Setup assistito | Descrizione |
---|---|
Migra dati aziendali | Consente di importare i dati della società esistente come i fornitori, clienti e articoli da Excel o Quickbooks. |
Imposta società | Crea una nuova società di prova per immettere i dati e per provare Dynamics NAV. Se si utilizza la presentazione di Introduzione questa operazione è già probabilmente Completata. |
Imposta previsione flusso di cassa | Consente di impostare il grafico Previsioni flusso di cassa, in modo da visualizzare il movimento di contanti previsto in entrata e in uscita dall'attività commerciale. Il grafico è disponibile in Gestione ruolo utente Contabile. |
Imposta workflow di approvazione | Imposta la possibilità di creare i workflow di approvazione per inviare automaticamente una notifica a un responsabile approvazione quando un utente tenta di creare o modificare alcuni valori in documenti, righe registrazioni o schede, ad esempio un importo oltre un limite specificato. |
Imposta workflow di approvazione clienti | Consente di impostare la possibilità di creare i workflow di approvazione per inviare automaticamente una notifica a un responsabile approvazione quando un utente tenta di creare o modificare una scheda cliente. |
Imposta indirizzo e-mail | Consente di preparare l'invio di messaggi di posta elettronica direttamente dagli ordini di vendita o dai contatti in Dynamics NAV, ad esempio. |
Imposta log delle e-mail | Imposta la possibilità di registrare la corrispondenza tramite e-mail in Dynamics NAV per un follow-up delle interazioni. |
Imposta Outlook for Dynamics NAV | Imposta la possibilità di utilizzare e avviare Dynamics NAV da Outlook. |
Imposta creazione di report | Imposta i set di dati che è possibile utilizzare per creare report efficaci utilizzando Excel o Power BI, ad esempio. |
Imposta un workflow di approvazione articolo | Imposta la capacità di inviare una notifica a un approvatore quando un utente modifica o crea un elemento. |
Imposta un workflow di approvazione pagamenti | Imposta la capacità di inviare una notifica ad un approvatore quando un utente invia righe di registrazione pagamenti per l'approvazione. |
Impostare il connettore per Dynamics NAV | Imposta una connessione a Dynamics 365 for Sales, che consente di sincronizzare dati quali contatti e informazioni sugli ordini di vendita. |
Setup imposta vendita | Consente di iniziare con i Gruppi imposta di default e codici area imposte di assegnazione che è possibile assegnare a clienti e fornitori automaticamente per calcolare l'imposta sulle vendite o nei documenti di acquisto. |
Valutare la sottoscrizione È possibile passare facilmente dalla società d'esempio a una società creata appositamente e lavorare in autonomia. Questo è un primo passo molto per effettuare il passaggio a una sottoscrizione vera e propria. Le impostazioni per i dati finanziari sono già fornite; è sufficiente creare o importare clienti, fornitori e prodotti o servizi venduti. Dopo questo passaggio, è possibile inviare fatture e utilizzare strumenti di business intelligence per analizzare la propria attività. È possibile utilizzare la società gratuitamente per un periodo di prova di 30 giorni. Se si effettua una sottoscrizione a Dynamics NAV in questo periodo, si è già pronti. È possibile continuare il lavoro già effettuato durante il test.
Per creare una società e provare le funzionalità, passare al menu Impostazioni personali nell'angolo superiore destro e modificare la società in La mia società. Per rendere effettive le modifiche, è necessario disconnettersi e riconnettersi nuovamente a Dynamics NAV. Una guida di setup assistito aiuterà a fornire le informazioni di base sull'azienda. Al termine, esplorare la home page e individuare l'azione Setup assistito.
© 2017 Microsoft. Tutti i diritti riservati.