Poiché OCR si basa sul riconoscimento ottico, è probabile che il servizio OCR interpreti scorrettamente i caratteri nei file PDF o di immagine quando, ad esempio, elabora per la prima volta i documenti da un determinato fornitore. Potrebbe non interpretare il logo della società come nome del fornitore o potrebbe comprendere erroneamente l'importo totale in una ricezione di spese a causa del layout. Per evitare che tali errori vanno avanti, è possibile correggere i dati ricevuti dal servizio OCR e quindi inviare il feedback all'assistenza.
La finestra Correzione dati OCR che si apre dalla finestra Documento in entrata mostra i campi della Scheda dettaglio Informazioni finanziarie in due colonne, una con i dati OCR modificabili e una con i dati OCR di sola lettura. Scegliendo il pulsante Invia commenti e suggerimenti OCR il contenuto della finestra Correzione dati OCR viene inviato al servizio OCR. La volta successiva che il servizio elabora file PDF o di immagine contenenti i dati in questione, le correzioni verranno incluse per evitare gli stessi errori.
Per correggere gli errori di OCR e inviare il feedback di correzione al servizio OCR
Nella casella Cerca immettere Documenti in arrivo, quindi selezionare il collegamento correlato.
Aprire un record del documento in entrata contenente i dati ricevuti dal servizio OCR da correggere.
Nella finestra Documento in entrata, nella scheda Azioni, nel gruppo OCR, scegliere Correggi dati OCR.
Nella finestra Correzione dati OCR sovrascrivere i dati nella colonna modificabile per ogni campo contenente un valore non corretto.
Per annullare le correzioni apportate dall'apertura della finestra Correzione dati OCR nella scheda Pagina iniziale, nella gruppo Processo, scegliere Reimposta data OCR.
Per inviare le correzioni al servizio OCR, nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Processo, scegliere Invia commenti e suggerimenti OCR
Per salvare le correzioni, chiudere la finestra Correzione dati OCR.
I campi della scheda dettaglio Informazioni finanziarie nella finestra Documento in entrata vengono aggiornati con i nuovi valori immessi nel passaggio 4.
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Documento in entrata
Task
Procedura: Utilizzare OCR per convertire PDF e file di immagine in documenti elettroniciProcedura: Impostare la funzione Documenti in entrata
Procedura: Ricevere e convertire documenti elettronici
Definizioni
Documenti in ingressoScambio dati
Scambio dati
Flusso di lavoro