È possibile creare un documento o una riga di registrazioni COGE in Microsoft Dynamics NAV da un record di documento in entrata in uno dei seguenti modi:
-
Manualmente, immettendo informazioni in fatture, note di credito o registrazioni nuove e vuote mentre vengono lette nei file di documenti in ingresso.
Questa operazione è descritta nella procedura riportata di seguito per una fattura di acquisto. -
Automaticamente, utilizzando il framework di scambio dei dati per creare documenti in Microsoft Dynamics NAV in base a un mapping di dati nei file di documenti in ingresso. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Ricevere e convertire documenti elettronici e Procedura: Utilizzare OCR per convertire PDF e file di immagine in documenti elettronici.
Nota Se l'allegato è un documento elettronico e il servizio richiesto è impostato, la riga di registrazione o documento correlata viene creata e compilata automaticamente quando si sceglie Crea documento nel passaggio 3 della procedura riportata di seguito.
Per creare manualmente una fattura di acquisto da un record di documento in entrata
Nella casella Cerca immettere Documenti in arrivo, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare la riga per il record di documento in entrata per il quale si desidera creare una fattura di acquisto.
Nella scheda Azioni, nel gruppo Processo, scegliere Crea documento. Viene visualizzato un elenco a discesa in cui è possibile scegliere il documento di acquisto o vendita da creare.
Nell'elenco a discesa selezionare Fattura acquisto e fare clic sul pulsante OK. Viene aperta una finestra Fattura acquisto vuota.
Per visualizzare le informazioni che è necessario immettere nella nuova fattura di acquisto, procedere con l'apertura del documento da cui ha origine il record di documento in entrata, in questo caso una fattura da un fornitore.
Nota Il passaggio successivo presuppone che il file sia allegato al record del documento in entrata. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare i record di documenti in entrata. Nella finestra Documenti in entrata selezionare la riga del record di documento in entrata, quindi nel riquadro Dettaglio informazioni File di documento in entrata scegliere il file.
Utilizzando le informazioni nel documento allegato, compilare i campi nella finestra Fattura acquisto. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare le fatture di acquisto.
Suggerimento |
---|
Quando si utilizza il file allegato per leggere le informazioni che si stanno immettendo in una nuova fattura o riga di registrazioni COGE, è possibile visualizzare il contenuto del file e Microsoft Dynamics NAV affiancati come segue: Ancorare Microsoft Dynamics NAV a sinistra premendo la combinazione tasto Windows + freccia a sinistra. Ancorare il contenuto del file a destra premendo la combinazione tasto Windows + freccia a destra. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Documenti in entrata
Documento in entrata
Task
Procedura: Utilizzare OCR per convertire PDF e file di immagine in documenti elettroniciProcedura: Creare e connettere i record di documenti in arrivo da documenti e movimenti
Definizioni
Documenti in ingressoDocumenti in ingresso
Flusso di lavoro