Per creare un documento o una riga di registrazione in Microsoft Dynamics NAV da un documento in ingresso, č necessario innanzitutto creare il record del documento in ingresso.
Č possibile creare un record di documento in entrata nella finestra Documenti in entrata mediante uno dei seguenti modi:
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Manualmente, utilizzando le funzioni semplici della finestra Documenti in entrata, da un PC o un dispositivo mobile, in uno dei seguenti modi:
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Utilizzare il pulsante Crea da file e compilare i campi pertinenti nella finestra Documento in entrata. Il file viene automaticamente allegato.
Questa funzionalitą č descritta nella procedura seguente. -
Utilizzare il pulsante Nuovo e compilare i campi pertinenti nella finestra Documento in entrata e allegare il relativo file.
Questa funzionalitą č descritta nelle procedure seguenti. -
Da un tablet o un telefono, utilizzare il pulsante Crea da fotocamera per creare un nuovo record di documento in entrata e quindi inviare l'immagine, ad esempio al servizio OCR. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare record di documenti in entrata facendo una foto.
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Utilizzare il pulsante Crea da file e compilare i campi pertinenti nella finestra Documento in entrata. Il file viene automaticamente allegato.
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Automaticamente, utilizzando le funzionalitą di automazione che eseguono il push dei documenti elettronici nei record di documento in entrata nuovi o esistenti in uno dei seguenti modi:
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Ricevere il documento dal servizio OCR come documento elettronico dopo aver inviato tramite e-mail il PDF o il file di immagine correlato al servizio OCR. La scheda dettaglio Informazioni finanziarie viene automaticamente compilata nella finestra Documento in entrata. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Utilizzare OCR per convertire PDF e file di immagine in documenti elettronici.
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Ricevere il documento da un partner commerciale come documento elettronico tramite il servizio di scambio documenti. La scheda dettaglio Informazioni finanziarie viene automaticamente compilata nella finestra Documento in entrata. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Ricevere e convertire documenti elettronici.
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Ricevere il documento dal servizio OCR come documento elettronico dopo aver inviato tramite e-mail il PDF o il file di immagine correlato al servizio OCR. La scheda dettaglio Informazioni finanziarie viene automaticamente compilata nella finestra Documento in entrata. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Utilizzare OCR per convertire PDF e file di immagine in documenti elettronici.
Le procedure riportate di seguito mostrano come creare un record di documento in entrata manualmente, selezionando innanzitutto il file da allegare o allegando il file in un secondo momento.
Nota |
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La maggior parte dei campi della finestra Documento in entrata viene compilata automaticamente. Tutti i campi della scheda dettaglio Informazioni finanziarie vengono compilati automaticamente quando il record del documento in entrata č basato su un documento elettronico. |
Per creare manualmente il record di un documento in ingresso
Nella casella Cerca immettere Documenti in arrivo, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Crea da file. Nella finestra Inserisci file selezionare un file e scegliere Apri.
In alternativa, nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo. Č necessario quindi allegare successivamente un file. Vedere la sezione "Per allegare un file a un record di documento in entrata".
Nella finestra Documento in entrata compilare i campi della scheda dettaglio Generale come descritto nella tabella seguente.
Campo Descrizione Descrizione
Immettere una descrizione del documento in entrata. Per impostazione predefinita viene inserito il nome del file allegato.
Collega a documento
L'utilizzo di questo campo č facoltativo.
Specificare la posizione del file che rappresenta il documento in entrata. Questo campo č facoltativo.
Codice modello doc. servizio OCR
Questo campo č rilevante solo se si utilizza OCR.
Specificare il codice del modello di documento che il provider di servizi OCR deve utilizzare quando il file di immagine o PDF correlato viene convertito in documento elettronico. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Utilizzare OCR per convertire PDF e file di immagine in documenti elettronici.
Nota Per visualizzare i nuovi modelli di documento supportati dal servizio OCR, scegliere il pulsante Aggiorna elenco modelli documento nella finestra Setup servizio OCR. Tipo scambio dati
Specificare la definizione di scambio di dati che verrą utilizzata per convertire il documento in entrata in un altro documento, ad esempio una fattura di acquisto. Per ulteriori informazioni, vedere Scambiare dati.
I campi rimanenti vengono compilati automaticamente.
Per allegare il file al record di un documento in ingresso
Nella casella Cerca immettere Documenti in arrivo, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare la riga relativa al record di un documento in entrata a cui si desidera allegare un file e, successivamente, nel gruppo Processo della scheda Azioni scegliere Allega file.
Nota Su tablet e telefoni, č possibile utilizzare il pulsante Allega immagine da fotocamera. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare record di documenti in entrata facendo una foto. In alternativa, aprire la finestra Documento in entrata e quindi nel gruppo Generale della scheda Azioni scegliere Allega file.
Nella finestra Inserisci file selezionare il file che rappresenta il documento in ingresso in questione, quindi scegliere il pulsante Apri.
Č possibile procedere con la creazione dei record del documento in Microsoft Dynamics NAV, manualmente o automaticamente. Č inoltre possibile connettere il nuovo record del documento in entrata al documento esistente registrato o non registrato in modo che il file di origine sia facilmente accessibile da Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzare i documenti in entrata.
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Documenti in entrata
Documento in entrata
Stato OCR
Stato
Task
Procedura: Creare record di documenti in entrata facendo una fotoProcedura: Utilizzare OCR per convertire PDF e file di immagine in documenti elettronici
Procedura: Visualizzare i record di documenti in ingresso da documenti e movimenti
Definizioni
Impostare documenti in entrataDocumenti in ingresso
Scambio dati
Flusso di lavoro